Next è l’azienda a cui rivolgersi per un servizio di configurazione PC personalizzato.
Il PC può essere configurato in base al suo utilizzo principale. Configurare significa poter scegliere le diverse componenti e assemblarle, per creare un prodotto con delle caratteristiche che riflettono le esigenze reali del cliente. Ad esempio, si può scegliere una scheda video di alto livello se il PC è destinato ad un utilizzo prevalentemente gaming.
Dal 1996, Next Lavora nel mondo dell’informatica offrendo prodotti di alto livello. E ponendosi come il partner ideale per chi cerca la qualità, unita all’esperienza tecnica, nell’ambito della configurazione PC personalizzata.
Collegandosi al sito dell’azienda Next si può accedere al configuratore, una pagina dedicata ad una vera e propria configurazione personalizzata del PC. Ogni voce è provvista di un menù a tendina dal quale è possibile scegliere la componente con le caratteristiche che si preferiscono. Le componenti che è possibile configurare sono:
Il sito web offre inoltre tutte le informazioni necessarie per guidare l’utente verso una scelta corretta.
Per ogni componente, cliccando il tasto Info, si ottiene una descrizione di quelle che sono le informazioni base da sapere per poter valutare la spesa. Ad esempio, nel caso della memoria RAM, si presta particolare attenzione alla scelta dei GB: se il computer è destinato al gaming ci si dovrà orientare su 8/16 GB, se invece è un computer destinato alla grafica si parte da un minimo di 32 GB. Inoltre si elencano tutti i prodotti disponibili per quella componente, con la possibilità di accedere ad una dettagliata scheda tecnica per ciascuno di essi. Una vera e propria guida, grazie alla quale si potrà scegliere in totale libertà di focalizzarsi su una prestazione specifica potendo anche determinare un proprio budget di spesa.
Inoltre Next offre la possibilità di scegliere tra proposte di configurazione predefinite. Partendo da una configurazione base, si può decidere di apportare delle modifiche per personalizzare il prodotto. In questo caso si avrà la garanzia di una configurazione professionale, unita alla possibilità di personalizzazione dell’acquisto.
Una volta effettuata la configurazione PC personalizzata, Next provvederà ad assemblare e testare il PC grazie al suo team di tecnici specializzati. Quando lo si riceverà a casa, il computer sarà dunque già pronto per essere utilizzato, senza il rischio che vi sia qualche componente difettosa: oltre all’assemblaggio, l’azienda provvede infatti a testare ogni componente.
Se nella fase di scelta delle caratteristiche e dei componenti si dovessero avere ancora dei dubbi, si fosse indecisi su quale sia il prodotto migliore o si volesse avere semplicemente il consiglio di un esperto, si può contattare l’azienda. Next è presente fisicamente sul territorio italiano con ben sei punti vendita (a Milano, Monza, Limbiate, Seregno, Como e Cantù) contattabili direttamente. In alternativa è possibile inviare una e-mail al servizio clienti.
Per contattare i negozi utilizza i riferimenti email e telefono indicati qui
Per altri contatti vedi qui
Oppure compila il form sottostante,
ti risponderà il Servizio Clienti (in rosso i campi obbligatori).