Carta del Docente

Che cos’è la Carta del Docente?

La Carta del Docente è un’iniziativa promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, che prevede un bonus di 500 euro annuo da utilizzare per l’aggiornamento e la formazione. Può essere utilizzata dai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, dichiarati inidonei per motivi di salute, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari. La Carta del Docente non è utilizzabile nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari.

Come richiedere il bonus docenti 2016/2017

Per conoscere nel dettaglio i requisiti necessari per beneficiare dell’iniziativa e le indicazioni operative, puoi visitare il sito ufficiale della Carta del Docente.
Scoprirai anche come creare il tuo primo buono e come richiedere, se non la possiedi già, la tua identità digitale (SPID), necessaria per effettuare gli acquisti.


Cosa posso acquistare attraverso i buoni di spesa della Carta del Docente ?

  • a) libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste comunque utili all'aggiornamento professionale;
  • b) Hardware e Software;
    PC Desktop, Notebook, Convertibili 2 in 1, Tablet, e-Reader, Stampanti 3D*.
    Puoi acquistare questi prodotti nei negozi NEXT oppure online su nexths.it scegliendo la modalità Pick&Pay che prevede il ritiro e il pagamento in negozio.

    *Altri prodotti esclusi da queste categorie NON hanno diritto al bonus.
  • c) iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca;
  • d) iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
  • e) titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
  • f) titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
  • g) iniziative coerenti con le attività individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015 (Buona Scuola).

PRODOTTI CHE PUOI ACQUISTARE NEI NEGOZI NEXT
PC DESKTOP
NOTEBOOK
PC ALL IN ONE
TABLET
CONVERTIBILI 2 IN 1
APPLE
STAMPANTI 3D


NEXT HARDWARE & SOFTWARE SPA
Sede amministrativa
Via Di Vittorio 14 20813 Bovisio Masciago MB | P.IVA e C.F. 02879420962
R.E.A. Monza e Brianza 1591564 |Capitale sociale 700.000,00i.v.
Nr Registro A.E.E. IT08020000001437 | Albo gestori ambientali MI21789



Copyright 2017 - NEXT SpA
Contenuti del sito a cura di NEXT SpA
La riproduzione anche parziale é vietata.