Velocità straordinarie unite a un’affidabilità assoluta.

Il drive a stato solido A400 di Kingston consente di ottenere uno straordinario miglioramento della reattività del vostro sistema, con tempi di avvio, caricamento e trasferimento dati senza paragoni rispetto agli hard drive di tipo meccanico. Equipaggiato con un controller di ultima generazione che permette di raggiungere velocità di lettura e scrittura pari a 500MB/s e 450MB/s1, questo drive SSD risulta essere 10 volte più veloce di un hard drive tradizionale1 e assicura elevate prestazioni, multi-tasking iper-reattivo e una spinta complessiva al sistema.

Superiore anche per quanto riguarda affidabilità e durata, il drive A400 è composto da una memoria Flash. Grazie alla totale assenza di parti in movimento, il rischio di guasti e malfunzionamenti è inferiore rispetto a un hard drive di tipo tradizionale. Silenzioso, non soggetto a surriscaldamento, resistente a vibrazioni e impatti si dimostra una soluzione ideale per i notebook e gli altri dispositivi di elaborazione mobile.

Grazie alle diverse capacità del drive A400 - che partono da 120GB e arrivano fino a 960GB2 - non esistono problemi di spazio per applicazioni, video, foto e altri documenti importanti. Queste caratteristiche permettono di dire addio agli hard drive tradizionali e ai drive SSD di piccole dimensioni, che possono così essere sostituiti da un drive di capacità sufficienti a contenere tutti i vostri file.

Questo SSD è progettato esclusivamente per l'uso con computer desktop e notebook e non è indicato per l'impiego in ambienti server.

In primo piano:
  • Rapidità nelle fasi di avvio del sistema, caricamento e trasferimento dei file
  • Più affidabile e duraturo di un hard drive tradizionale
  • Capacità multiple con tutto lo spazio necessario per le applicazioni o per la sostituzione degli hard drive

10 volte più veloce di un hard drive

10 volte più veloce di un hard drive

Con una velocità di lettura e scrittura straordinaria, il drive SSD A400 non si limita ad apportare un leggero incremento delle prestazioni, ma può arrivare a moltiplicare la potenza anche dei sistemi più datati.

Robustezza

Robustezza

Il drive A400 è in grado di resistere agli urti e alle vibrazioni, così da garantire l’affidabilità ottimale per notebook e altri dispositivi di elaborazione mobile.

Capacità multiple

Capacità multiple

Disponibile in capacità da 120GB, 240GB, 480GB e 960GB, il drive A400 è progettato per poter soddisfare qualsiasi esigenza.

Ideale per desktop e notebook

Ideale per desktop e notebook

Il drive A400 ha un fattore di forma di 7mm ed è quindi installabile in un’ampia gamma di sistemi. Ideale per i notebook più sottili e nei sistemi in cui lo spazio disponibile è molto limitato.



  1. Dati basati sulle prestazioni "out-of-box" misurate con scheda madre SATA Rev. 3.0. La velocità può variare in base all'hardware, al software e alla tipologia di utilizzo dell'host. Velocità max in lettura/scrittura casuale 4k misurate con IOMeter basata su partizione da 8GB.
  2. Parte della capacità totale indicata per i dispositivi di storage Flash viene in realtà utilizzata per le funzioni di formattazione e altre funzioni. Tale spazio non è disponibile per la memorizzazione dei dati. La capacità di archiviazione dati reale dell'unità è quindi inferiore a quella riportata sul prodotto. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alle memorie Flash di Kingston, all'indirizzo web kingston.com/flashguide.