Per facilitarla e tutelarla nell'ottenere il risarcimento (in caso di smarrimento o danneggiamento), le chiediamo di seguire alcune semplici regole in fase di ricevimento del materiale.
Nel caso in cui, con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, firmi il documento di trasporto (bolla o bollettino di consegna del corriere) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti - riserva per collo con cartone bucato).
Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).
Segua poi le istruzioni che trova nella sezione "Come segnalare a NEXT l'anomalia riscontrata".
Nel caso in cui verifichi una anomalia rispetto a quanto segnato sul documento di trasporto o un danno all'interno dei colli (di seguito chiamato "danno occulto"), abbia cura di seguire le istruzioni che trova nella sezione "Come segnalare a NEXT l'anomalia riscontrata".
Attenzione: ha 2 giorni di calendario per verificare il materiale ricevuto
Colli Danneggiati
Se ha accettato con riserva descrivendo il danneggiamento esteriore con uno dei nostri corrieri convenzionati, invii il bollettino di consegna (o il documento di trasporto) firmato con riserva per collo danneggiato all'indirizzo e-mail servizioclienti@nexths.it (in alternativa un fax allo 0362 596031 indicando anche un recapito telefonico) sempre nella mail inserisca una descrizione della merce danneggiata e possibilmente una foto del danno. Riceverà risposta sulla procedura da parte del nostro Servizio Clienti.
Al rientro della materiale a nostro magazzino verrà emessa una nota di credito con relativo risarcimento a suo favore.
Colli Mancanti
Se ha accettato con riserva per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta con uno dei nostri corrieri convenzionati invii il bollettino di consegna (o il documento di trasporto) firmato con riserva per collo mancante all'indirizzo e-mail servizioclienti@nexths.it (in alternativa un fax allo 0362 596031 indicando anche un recapito telefonico). Riceverà risposta da parte del nostro Servizio Clienti che provvederà a attivare la procedura di smarrimento.
Mancanza di materiale o Errore di Spedizione
Entro 2 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione invii una e-mail a servizioclienti@nexths.it (in alternativa un fax allo 0362 596031 indicando anche un recapito telefonico). Le verrà comunicata la soluzione possibile per l'invio del materiale mancante o la prova dell'avvenuta consegna.
Danno Occulto
Se ha riscontrato un danno al materiale all'interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta con uno dei nostri corrieri convenzionati invii entro e non oltre 2 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata a NEXT e una al vettore (per l'indirizzo contatti la NEXT) con le seguenti informazioni:
Per consentirci una rapida e corretta risoluzione dell'anomalia riscontrata richiediamo l'invio di alcune foto dell'imballo esterno e del prodotto danneggiato all'indirizzo e-mail servizioclienti@nexths.it
Il nostro servizio clienti è a sua disposizione all'indirizzo mail servizioclienti@nexths.it per ogni altra necessità inerente il ricevimento della merce.
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