CONTATTI

  UFFICIO QUALITA':


  SERVIZIO CLIENTI:

INFO - Segnalazione Anomalie logistiche

MERCE NON CONFORME

Gentile cliente,
in caso di ricevimento merce non conforme o difettosa, la preghiamo di farci pervenire tramite email a quella che secondo lei potrebbe essere la soluzione al problema da lei riscontrato, in modo tale da poter migliorare il nostro servizio.
E' nostra intenzione trovare insieme al cliente la migliore soluzione per una completa soddisfazione. A tale proposito il nostro ufficio qualità la contatterà appena possibile.

MERCE NON RICEVUTA O DANNEGGIATA

Tutto il materiale che acquista da NEXT e che le viene consegnato con un nostro corriere convenzionato, viaggia assicurato per eventuali mancanze o danneggiamenti.


Per facilitarla e tutelarla nell'ottenere il risarcimento (in caso di smarrimento o danneggiamento), le chiediamo di seguire alcune semplici regole in fase di ricevimento del materiale.

Cosa fare prima di firmare il Documento di Trasporto (con il corriere ancora presente)

  • Controlli il N° dei colli che sta ricevendo: deve essere uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere).
  • Controlli le etichette apposte sui colli: devono riportare il suo nome e indirizzo
  • Controlli lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno nè essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato).

Nel caso in cui, con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, firmi il documento di trasporto (bolla o bollettino di consegna del corriere) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti - riserva per collo con cartone bucato).

Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).

Segua poi le istruzioni che trova nella sezione "Come segnalare a NEXT l'anomalia riscontrata".

 

Cosa fare entro 2 giorni dal ricevimento del materiale

  • Controlli i codici e le quantità ricevute: devono essere uguali a quelli segnati sul documento di trasporto.
  • Controlli lo stato del materiale contenuto nei colli: non deve presentare alcun danno o manomissione.

Nel caso in cui verifichi una anomalia rispetto a quanto segnato sul documento di trasporto o un danno all'interno dei colli (di seguito chiamato "danno occulto"), abbia cura di seguire le istruzioni che trova nella sezione "Come segnalare a NEXT l'anomalia riscontrata".

Attenzione: ha 2 giorni di calendario per verificare il materiale ricevuto

 

Come segnalare a NEXT l'anomalia riscontrata

Colli Danneggiati

Se ha accettato con riserva descrivendo il danneggiamento esteriore con uno dei nostri corrieri convenzionati, invii il bollettino di consegna (o il documento di trasporto) firmato con riserva per collo danneggiato all'indirizzo e-mail servizioclienti@nexths.it (in alternativa un fax allo 0362 596031 indicando anche un recapito telefonico) sempre nella mail inserisca una descrizione della merce danneggiata e possibilmente una foto del danno. Riceverà risposta sulla procedura da parte del nostro Servizio Clienti.

Al rientro della materiale a nostro magazzino verrà emessa una nota di credito con relativo risarcimento a suo favore.

Colli Mancanti

Se ha accettato con riserva per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta con uno dei nostri corrieri convenzionati invii il bollettino di consegna (o il documento di trasporto) firmato con riserva per collo mancante all'indirizzo e-mail servizioclienti@nexths.it (in alternativa un fax allo 0362 596031 indicando anche un recapito telefonico). Riceverà risposta da parte del nostro Servizio Clienti che provvederà a attivare la procedura di smarrimento.

Mancanza di materiale o Errore di Spedizione

Entro 2 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione invii una e-mail a servizioclienti@nexths.it (in alternativa un fax allo 0362 596031 indicando anche un recapito telefonico). Le varrà comunicata la soluzione possibile per l'invio del materiale mancante o la prova dell'avvenuta consegna.

Danno Occulto

Se ha riscontrato un danno al materiale all'interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta con uno dei nostri corrieri convenzionati invii entro e non oltre 2 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata a NEXT e una al vettore (per l'indirizzo contatti la NEXT) con le seguenti informazioni:

  • Tutti i dati della spedizione: n° documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala.
  • La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato.
  • Una frase tipo "la merce è a disposizione per le perizie assicurative".

 

Per consentirci una rapida e corretta risoluzione dell'anomalia riscontrata richiediamo l'invio di alcune foto dell'imballo esterno e del prodotto danneggiato all'indirizzo e-mail servizioclienti@nexths.it

Il nostro servizio clienti è a sua disposizione all'indirizzo mail servizioclienti@nexths.it per ogni altra necessità inerente il ricevimento della merce.

 

 

 

pagamenti
pagamenti
pagamenti
NEXT HARDWARE & SOFTWARE SPA
Sede amministrativa
Via Di Vittorio 14 20813 Bovisio Masciago MB
P.IVA e C.F. 02879420962
Codice Interscambio Fatturazione: A4707H7

R.E.A. Monza e Brianza 1591564
Capitale sociale 700.000,00i.v.
Nr Registro A.E.E. IT08020000001437
Albo gestori ambientali MI21789

Privacy Policy
Cookie Policy

Contenuti del sito a cura di NEXT SpA
La riproduzione anche parziale é vietata.
Prezzi IVA inclusa e Disponibilità aggiornati al 14-10-2019
SSL Certificates SSL Certificates