INFO - Garanzia e Rientro materiale per Assistenza

Estremi di Garanzia

Tutti i prodotti rivenduti da NEXT, se non diversamente specificato, usufruiscono della seguente garanzia:

24 Mesi per i privati (Scontrino o Fattura SENZA PARTITA IVA)
12 Mesi per le aziende (Fattura CON PARTITA IVA)


Gestione Assistenza/Resi RMA

RUDDER SRL Via Di Vittorio 14 20813 BOVISIO MASCIAGO MB Italy è la società incaricata da NEXT HARDWARE & SOFTWARE SPA della gestione dell'assistenza e del servizio RMA
Se hai un prodotto ACQUISTATO dal portale www.nexths.it o direttamente dalla sede da restituire per uno dei seguenti motivi :
- Garanzia per non funzionante
- Non conforme

CLICCA QUI > modulo RMA (è necessario essere un utente registrato)
e compila il modulo per la gestione del tuo reso, segui le istruzioni in esso contenute.
Hai ACQUISTATO presso un negozio? Se lo preferisci puoi rivolgerti direttamente al negozio presso il quale hai effettuato l'acquisto , invieranno per tuo conto il prodotto al centro assistenza RUDDER SRL


Condizioni di Garanzia

Le garanzie sono prestate alle seguenti condizioni :

  • il prodotto sia inviato integro, senza danneggiamenti fisici.
  • Sia presente in copia il documento di acquisto, fattura o scontrino - per le società deve essere presente bolla di consegna intestata a NEXT SPA con indicazione consegna a RUDDER SRL
  • Il prodotto pervenga a RUDDER SRL solo dopo aver ottenuto l'assegnazione del numero di RMA e che il numero stesso sia indicato all'esterno del pacco - Gli invii di merce senza riferimento RMA saranno respinti.
  • Il trasporto è a carico del cliente.

Valutazione riconoscimento garanzia
I prodotti regolarmente pervenuti al servizio resi RUDDER SRL saranno testati presso il laboratorio.
Il rilievo di manomissioni, asportazioni di parti o ogni altra alterazione del prodotto faranno decadere la garanzia.
In assenza di guasto, il prodotto verrà restituito con addebito di € 20,00 + IVA per spese di collaudo, più rimborso spese di spedizione.

Tempi riconoscimento garanzia

  • Il numero di gestione permette la tracciabilità del reso per tutto l'iter ed è visionabile dai clienti
  • Ogni produttore ha modalità diverse di riconoscimento garanzia, vedasi specifiche allegate al prodotto acquistato. In caso di riconoscimento diretto da parte dei produttori, RUDDER SRL non si assume responsabilità circa le tempistiche di evasione della richiesta
  • RUDDER SRL si impegna a completare l'iter di riconoscimento garanzi, per i prodotti non gestiti direttamente di produttori, entro 30gg dal ricevimento della merce tenendo informato il cliente su eventuali variazioni di tempistica

Merce fuori garanzia

E' possibile gestire tramite RUDDER SRL il servizio di ricerca guasto e di preventivo di spesa per i prodotti fuori garanzia per i PC Desktop comporta un costo di 50,00 € + IVA ; per i Notebook di 80 € + IVA.
In caso di mancata riparazione sarà comunque corrisposto al ritiro del prodotto.

Riferimento e-mail :

FAQ Garanzia Legale

  1. Cos'è la Garanzia Legale?
    La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

  2. Quanto dura la Garanzia Legale?
    Nel caso di consumatori privati (Scontrino o Fattura SENZA PARTITA IVA), la garanzia legale dura 24 mesi dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).
    Nel caso di aziende (Fattura CON PARTITA IVA) la garanzia legale dura 12 mesi.

  3. La Garanzia Legale si applica sia su un prodotto venduto in negozio sia venduto tramite e-commerce?
    Sì, non ci sono differenze: la Garanzia Legale è unica e le regole da seguire sono le stesse. Nel caso di vendita tramite e-commerce, il cliente ha anche diritto di recesso, ovvero di restituire il prodotto entro i termini di legge ed essere rimborsato; mentre in caso di acquisto presso un negozio fisico il cliente non ha questo diritto.

  4. Qual è la differenza tra la Garanzia Legale e le eventuali Garanzie Convenzionali?
    Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Le garanzie convenzionali sono garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.

 

 

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