INFO - Frequently Asked Questions

Ordini Online

I pagamenti selezionabili per spedizione con corriere sono:

- Carta di credito appartenente al circuito VISA o Master Card
Non sono ammesse carte di credito che non presentano il logo VISA o Master Card.
- Paypal
- Bonifico Bancario Anticipato
Solo dopo che l'operazione sarà andata a buon fine avverrà la spedizione della merce
- Satispay
- Possibilità di Finanziamento tramite Agos con importo da 450 a 5.000€
- Possibilità di dilazione di pagamento con PagoDIL con importo da 500 a 5.000€
In caso di scelta di pagamento con Bonifico Bancario, le coordinate utili per effettuare il pagamento sono indicate in basso al riepilogo ordine ricevuto.
In caso si volesse pagare con carta di credito, alla fine dell'ordine si verrà reindirizzati verso la pagina Moneta online di Setefi. Quest'ultima, società del gruppo Intesa SanPaolo, vi propone una transazione in tutta sicurezza e affidabilità.
Talvolta può capitare che il pagamento non vada a buon fine, in questi casi, direttamente Moneta online ci avvisa del mancato pagamento e siamo costretti a eliminare l'ordine da voi effettuato. Non si possono effettuare pagamenti con carta di credito se non dal sito, essendo operazioni criptate con codici unici creati da un sistema automatizzato.
Nel caso il pagamento non andasse a buon fine, potrete scrivere al servizioclienti@nexths.it per modificare la modalità di pagamento.
Capire come interpretare le giacenze dei prodotti a listino è importante per conoscere a priori i tempi di attesa o di spedizione. Le diciture presenti sono:
- S presenza del prodotto in magazzino per una pronta spedizione
- N non è presente il prodotto in magazzino
- D il prodotto è disponibile nei soli punti vendita
- A riordine del prodotto e previsione di arrivo
In caso di mancanza del materiale non presente a listino, vi preghiamo di scriverci all'indirizzo di posta servizioclienti@nexths.it per avere maggiori informazioni
Le spese di spedizione vengono calcolate in base alle formule di trasporto, che interessano principalmente
il peso del pacco, il volume occupato dallo stesso e il luogo di destinazione.
Inoltre c'è una relazione anche in base alla modalità di pagamento, dove l'onere di responsabilità del corriere richiede una maggiorazione per il ritiro del pagamento.
Si ricorda che il ritiro presso un punto vendita NEXT non comporta nessun costo aggiuntivo.
Nel qual caso comparisse la voce "Opzionale", sulla parte relativa al Sistema Operativo, questo andrebbe a significare che il PC non avrà nessuna preinstallazione software di base, ma sarà possibile selezionare nel configuratore la voce desiderata, scegliendo tra le opzioni proposte.
Il costo, segnato di fianco alla voce ed automaticamente calcolato sul totale, verrà inserito a carrello dal sito web senza nessun ulteriore intervento da parte dell'utente.
La macchina verrà fornita, quindi, completamente configurata e pronta all'uso, corredata dell'apposita licenza originale.
In caso i tempi di attesa si dilungassero o il prodotto scelto fosse sbagliato per il proprio PC, è possibile eliminare l'ordine totalmente o per singolo componente. Per richiedere l'annullamento, vi preghiamo di scrivere a servizioclienti@nexths.it e specificare il numero dell'ordine. Nel caso si richiedesse un prodotto non presente nel nostro listino, il pagamento richiesto sarà obbligatoriamente bonifico bancario anticipato ed una conferma scritta di voler proseguire con l'acquisto. Successivamente, non sarà più possibile annullare l'articolo o richiedere un rimborso del pagamento già effettuato.
In caso di mancanza di disponibilità nel magazzino centrale del prodotto già ordinato, gli addetti alla gestione ordini possono richiedere il rientro del componente dal punto vendita.
Questa operazione non comporta nessuna garanzia di riuscita, dato che il componente in possesso del punto vendita non ha alcun vincolo con l'ordine inserito per la spedizione. Infatti, se successivamente nello stesso giorno un altro cliente ordinasse via web lo stesso prodotto con modalità di ritiro in negozio, in caso di un solo pezzo presente al negozio, la richiesta di rientro decadrebbe.
I costi di spostamento tra negozio e magazzino non mostrano costi aggiuntivi, ma precisiamo che non possiamo garantire la disponibilità del prodotto.
Esistono vari tipi di Promozioni e Offerte limitate nel tempo.

Le PROMO sono normali promozioni con un prezzo scontato.
Le PROMO WEB sono riservate all'acquisto ON-LINE (i negozi non avranno queste promozioni) con limitazione di PAGAMENTO on-line con Carta di Credito oppure con Bonifico Bancario oppure in Contanti-Contrassegno e consegna tramite Corriere.
Le PROMO STORE sono valide solo con ritiro e pagamento presso un punto vendita Next.
Le PROMO COMBO sono offerte di acquisto multiplo (spesso 2 prodotti complementari) a prezzi convenientissimi.
Le PROMO COMBO WEB sono come le Promo Combo con le stesse modalità e limitazioni delle Promo Web.
Le PROMO GIFT sono offerte di prodotti con abbinato (bundle) un altro prodotto gratuito.
Inoltre le PROMO FREESHIP riguardano la spedizione gratuita.
Carta del Docente

E' possibile utilizzare la Carta del Docente nei negozi Next. Se si desidera acquistare online, è necessario scegliere la modalità Pick & Pay, che prevede il ritiro e pagamento in negozio.
Con la Carta del Docente si possono acquistare prodotti Hardware & Software, PC Desktop, Notebook, Convertibili 2 in 1, Tablet, e-Reader, Stampanti 3D.
Per maggiori informazioni è a disposizione il seguente link: Carta del Docente.

Ritiro in Negozio

Recarsi in negozio per acquistare un componente o un computer, può essere anche sgradevole se poi il prodotto desiderato non è presente. Certo, recarsi in un negozio non vuol dire obbligatoriamente acquistare, ma anche chiedere informazioni a personale qualificato o visionare i prodotti esposti nello stesso.
Dalla dicitura del sito è impossibile capire se ci fosse 1 o 10 pezzi, quindi basta un ordine web per assicurarsi di trovare il prodotto disponibile. L'ordine inoltrato al negozio, infatti, va ad assegnare il materiale prima del vostro arrivo e tramite una mail del negozio, riceverete la conferma scritta dell'articolo. In caso tardasse la risposta dal punto vendita, potrete contattare gli incaricati di ogni negozio e chiedere lo stato dell'ordine.
Nel caso in cui uno o più articoli presso il punto vendita non siano disponibili per la vendita, il magazzino logistico provvederà alla loro spedizione, naturalmente dopo previa richiesta da parte del negozio interessato o su espresso ordine del cliente, il quale indirizzerà la propria richiesta di ritiro merce presso uno specifico negozio.
Solitamente i tempi di consegna sono piuttosto brevi, attestandosi attorno ad 1 o 3 giorni lavorativi. Eccezion fatta per quella merce non disponibile nemmeno presso la logistica; in questo caso, attraverso una richiesta via mail o telefonica al servizio clienti, Next provvederà a fornire informazioni il più precise e chiare possibili in merito.
I pagamenti ammessi in negozio sono:
- Carta di credito
- Bancomat
- Contanti
Non sono ammesse altre carte di credito che non presentano il logo VISA o Master Card. Anche gli Assegni Bancari non saranno accettati.

- Finanziamento in Negozio con Agos
- Noleggio Operativo GRENKE per professionisti e aziende.
- Attivazione Fastweb linea Internet veloce.

Serie PC NEXT

Le 3 linee di Personal Computer NEXT sono proposte come soluzioni per Ufficio/Casa (Serie XS), gioco o lavoro in relazione al loro miglior rapporto qualità/prezzo (Serie XM) e per gioco o lavoro ad alte prestazioni (Serie XL).
I componenti per ogni PC sono scelti in base a criteri di affidabilità, abilità e reperibilità sul mercato. Prima di proporre a sito ogni sistema, il nostro laboratorio di assemblaggio effettua i normali controlli di efficienza e compatibilità, finalizzando l'installazione del sistema operativo e ripetendo i test per memorie, calcolo CPU e grafica. Solo dopo aver ottenuto risultati positivi, viene inserita la configurazione testata sul nostro sito web.
La sezione dedicata alla personalizzazione dei Personal Computer NEXT è prevista per incontrare al massimo la soddisfazione del cliente.
Per ogni PC è possibile sostituire o aggiungere: memorie, Hard disk, scheda video e sistema operativo. Nel momento che si andrà ad aggiungere un componente al sistema, il sistema verrà inviato al laboratorio dove il tecnico andrà ad aggiungere il componente dal sistema originale XS/XM/XL scelto dal cliente.
In caso che la modifica preveda il cambio di un componente, il Personal Computer sarà inserito in tutte le sue parti in un ordine. Questo perchè non è possibile eliminare i componenti presenti nella configurazione originale.
I tempi previsti di assemblaggio in questo caso dipenderanno dalla disponibilità di ogni articolo che va a comporre il PC.
Le serie di PC proposti da NEXT sono soluzioni per ogni genere d'utilità, indirizzate ad ogni tipo di utenza ed uso, dal gaming al classico home/office. Vengono assemblati dal reparto di competenza Next e consegnati in poco tempo al magazzino, pronti per la spedizione ai negozi o direttamente al cliente.
Naturalmente (trattandosi, di soluzioni "modificabili" attraverso il configuratore), ogni cambiamento applicato alla configurazione base della macchina richiede un intervento da parte di un tecnico Next, quindi, il prodotto potrebbe non essere disponibile nell'immediato e potrebbe essere necessaria un'attesa di 7 giorni lavorativi, per ritiro in negozio o spedizione tramite corriere.
Ovviamente, nel caso in cui uno o più prodotti non dovessero essere immediatamente disponibili o ci fossero dei problemi di logistica imprevisti, i clienti, che avessero effettuato richieste di personalizzazione della configurazione, verranno avvisati dal servizio clienti Next e messi al corrente delle problematiche di tempistiche riscontrate.
I prodotti cambiano frequentemente nel mercato informatico. Non è quindi facile mantenere una configurazione per circa 3 mesi, senza che un prodotto non vada fuori produzione. Se il Personal Computer NEXT mostra quindi un prodotto fuori catalogo, ma risulta disponibile in magazzino o nei punti vendita, avrà comunque il componente al suo interno perchè assemblato precedentemente all'uscita del componente dal listino.
In caso il PC non fosse disponibile o se si scegliesse di apportare delle modifiche (vedi punto "Modifiche alle configurazioni"), quando l'ordine verrà inviato al nostro programma di gestione ordini, sarà un nostro addetto a contattarvi per informarvi e proporvi un componente alternativo al prodotto non più presente a catalogo.

 

 

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