INFO - Noleggio operativo GRENKE
Locazione: ideale per il professionista, la piccola e media impresa
Se sei un professionista e vuoi poter lavorare con la tecnologia di ultima generazione senza sostenere costi troppo alti scegli di noleggiare i computer anzichè acquistarli.
Il noleggio operativo rende il business più efficiente a costi incredibilmente bassi e a canone fisso, rappresentando così la risposta ideale ad esigenze tecniche, economiche e fiscali.
Quali sono i vantaggi del noleggio?
- canone fisso
- nessun rischio di spese impreviste per tutta la durata del contratto
- canone deducibile al 100% grazie alla "fattura di servizio" che riceverete trimestralmente
- esenzione IRAP
- sgravi fiscali grazie al fatto che i dispositivi noleggiati sono di proprietà di terzi e pertanto non risultano iscritti a cespite e quindi non tassabili)
- linee di credito sempre libere in quanto il noleggio (o locazione operativa o leasing operativo) è un servizio e non risulta essere presente nelle banche dati degli impegni finanziari
- facoltà a fine periodo di
- rinnovare il contratto con gli stessi, o con nuovi dispositivi, ricalcolando il canone di noleggio
- recedere dal contratto restituendo i prodotti al fornitore
- nessuna spesa per l'istruttoria
- nessuna spesa per RID sui canoni
- nessun adeguamento ISTAT sui canoni
Cosa mi serve per avviare una pratica di noleggio operativo?
- Documento d'identità valido del titolare o di un legale rappresentante
- Codice Fiscale
- Ultima visura camerale o certificazione partita iva
Come inviare una richiesta di noleggio operativo?
Contattaci in negozio o scrivici a servizioclienti@nexths.it, indicando il codice del prodotto che vorresti noleggiare e il periodo ipotetico di noleggio.
In base alle tue necessità apriremo noi una pratica con Grenke: tu non dovrai fare nulla, solo decidere se accettare il preventivo finale e procedere con il noleggio.
Le imprese sono sempre più costrette a innovare per mantenere i propri vantaggi competitivi. Per far fronte a questa esigenza, un numero sempre maggiore di aziende sceglie di noleggiare le tecnologie ICT più all'avanguardia: dai sistemi di telecomunicazioni, ai server, ai notebook.
Che vantaggi offre la locazione?
Gli apparati ICT acquistati hanno normalmente un periodo di ammortamento di 5 anni. La locazione accelera di fatto il ciclo di vita fiscale, consentendovi un più rapido aggiornamento tecnologico. Permettendovi di sostituire più in fretta i sistemi, la locazione vi mette nella condizione di essere più reattivi di fronte alle continue e sempre nuove richieste del mercato. Questo si traduce in una flessibilità superiore, non solo in termini di tecnologia, ma soprattutto in termini finanziari.
In più, grazie alla locazione, eviterete l'immobilizzazione di capitali. Questo è particolarmente importante per le aziende che necessitano di mantenere un elevato grado di liquidità. Se prima il vincolo dell'acquisto vi costringeva ad utilizzare le attrezzature per un periodo più lungo di quanto avreste desiderato, con la locazione non sarete più vincolati ai periodi di ammortamento.
Un altro importante vantaggio deriva dal valore intrinseco della soluzione di noleggio in fase di trattativa, dal momento che il fornitore la considera un pagamento cash. Per questo motivo molte aziende decidono di scegliere la locazione anche senza considerarne i vantaggi fiscali: perchè consente loro di negoziare con i fornitori il prezzo migliore.