Next Magazine - Le novità tech di Marzo 2024

Approfondisci con noi le novità del mondo tech e gaming del mese di Marzo 2024. Quali sono le curiosità dell'informatica più importanti del mese appena trascorso?

 

Next Magazine - Le novità tech di Marzo 2024

Quali sono le novità che hanno scosso il mondo del tech e del gaming nel mese di Marzo 2024?

Scopri le principali assieme a noi!

 

Debutta il nuovo ASUS Zenfone 11 Ultra

È sul mercato l’ultimo smartphone in casa ASUS, lo Zenfone 11 Ultra. Con un display AMOLED da 6,78” e refresh rate fino a 144Hz, ASUS torna a proporre uno smartphone con schermo ampio, lontano dalla portabilità e compattezza dello Zenfone 10 e degli ultimi dispositivi proposti dal brand.

La novità? L’integrazione di funzioni di intelligenza artificiale, come la funzione AI Call Translator (per tradurre in maniera istantanea una conversazione in elemento testuale, e la sua traduzione nella lingua dell’utente).

Anche le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto: monta una piattaforma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, e le prestazioni del comparto gaming sono da top di gamma, con risultati veloci.

Attenzione anche verso la sostenibilità: lo smartphone è realizzato in alluminio 100% riciclato e il display ha un 22% di vetro riciclato; anche il packaging è ecologico.

Preordinabile dal 14 marzo, è in offerta speciale fino al 14 aprile.

 

ASUS ROG Maximus Z790 Apex Encore: Quattro Nuovi Record Mondiali Infranti

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha reso noto che un team di overclocker di livello mondiale ha stabilito quattro nuovi record globali utilizzando una scheda madre ROG Maximus abbinata al processore Intel® Core™ i9-14900KS.

Nel dettaglio:

  • L'esperto di overclock Elmor ha portato il processore Intel Core i9 di 14° generazione fino a una frequenza straordinaria di 9117,75 MHz.
  • Safedisk ha raggiunto altri tre record mondiali: PiFast completato in soli 6,79 secondi, SuperPI 1M in 3,768 secondi e PYPrime 32B in 97,596 secondi.

Le schede madri ROG Maximus Z790 Apex sono infatti progettate appositamente per aiutare gli overclocker più esperti a superare ogni limite.

 

Nuovi monitor con tecnologia OLED

Marzo 2024 è il mese dei monitor con tecnologia OLED. Diversi sono stati i lanci di prodotto, con dispositivi dedicati soprattutto alla fascia gaming.

I vantaggi dei monitor OLED sono diversi:

- Un contrasto molto elevato, garantito dai neri assoluti.

- Colori vivaci e riflessi brillanti.

- Tempi di risposta quasi istantanei.

 

Fra i nuovi monitor OLED disponibili sul mercato, troviamo:

- Samsung Odyssey G9 49": si tratta di un monitor curvo ultra-wide da 49", con frequenza di refresh fino a 240 Hz e un tempo di risposta di 0,03 ms. Grazie alla tecnologia Quantum Dot, lo schermo restituisce colori, sfumature e contrasto per immagini brillanti.

- AOC Agon Pro: monitor da gioco da 27", OLED con risoluzione QHD (Quad HD). Con una frequenza di aggiornamento di 240Hz e un tempo di risposta GtG di 0,03ms, è studiato per sfruttare al meglio le GPU di fascia alta. Compatibile con G-SYNC, che garantisce la sincronizzazione tra le schede grafiche NVIDIA e il pannello.

- ASUS ROG OLED PG32UCDM: la novità in casa ASUS offre un pannello da 32 pollici 4K QD-OLED, con un refresh rate da 240Hz e un tempo di risposta di 0,03ms. Grazie alla tecnologia QD-OLED di terza generazione, offre colori vivaci, tonalità di nero più profonde e riflessi più brillanti.

 

Le novità tech del mese di Marzo 2024 ti hanno incuriosito?

Continua a seguirci per non perderti tutte le curiosità dei prossimi mesi!

 

Non perdere i Next Magazine del mese

 

Prodotti consigliati


 

Ricerca per Tag:




Iscrizione alla mailinglist NEXT



Iscriviti al servizio gratuito di MailingList per ricevere newsletter che ti informano sulle ultime novità, offerte ed eventi promossi da NEXT.

La newsletter è il miglior modo per essere sempre informati sulle novità e le anteprime che offriamo.


 

NEXT S.p.A. in qualità di titolare del trattamento, la informa che il suo indirizzo email sarà da noi utilizzato per poterle inviare la nostra newsletter periodica. L'eventuale rifiuto di fornire il suo indirizzo email non ci consentirà di inviarle la nostra newsletter.
Disiscrizione La modalità per cancellarsi dalla Mailing List è quella di premere sul link CANCELLA ISCRIZIONE (o simile) presente in fondo ad ogni email ricevuta.

Per gli adempimenti correlati all'invio della nostra newsletter, il Suo indirizzo email sarà comunicato al nostro fornitore di servizi MailUp S.p.A, il quale sarà nominato responsabile esterno del trattamento. Informativa privacy


ATTENZIONE! Riceverai una mail di conferma con un link che attiverà la tua iscrizione alla mailing list solo dopo averlo premuto e confermato la scelta



 

pagamenti
pagamenti
pagamenti
NEXT HARDWARE & SOFTWARE SPA
Sede amministrativa
Via Di Vittorio 14 20813 Bovisio Masciago (MB)
P.IVA e C.F. 02879420962
Codice Interscambio Fatturazione: A4707H7

R.E.A. Monza e Brianza 1591564
Capitale sociale 700.000,00i.v.
Nr Registro A.E.E. IT08020000001437
Albo gestori ambientali MI21789

Privacy Policy   Cookie Policy   Termini e Condizioni

Modulo di whistleblowing   Whistleblower policy

Contenuti del sito a cura di NEXT SpA
La riproduzione anche parziale é vietata.
Prezzi IVA inclusa e Disponibilità aggiornati al 09-05-2024