Next è leader nel Modding Service, ovvero nell’assemblaggio di computer con componenti totalmente personalizzati.
Nei suoi punti vendita e online, l'azienda offre soluzioni hardware e software di prima scelta, e offre ai suoi clienti la possibilità di implementare le potenzialità del loro personal computer proprio con un servizio di Modding.
Cosa vuol dire Modding in ambito informatico?
Il Modding è un particolare tipo di assemblaggio totalmente personalizzato del case del computer. Talvolta viene tradotto in italiano come col termine "moddare", che significa personalizzare un qualcosa, sia questo un computer oppure un hardware.
Un modo per fare modding è quello di personalizzare il pc rendendolo totalmente aperto da un lato, con le componenti visibili dall’esterno. Sono diversi i motivi che possono portare alla scelta di una simile predisposizione per il proprio computer. In genere si opta per un pc “aperto” per raffreddare le sue componenti interne o per agevolare gli interventi da fare, come anche per annullare le vibrazioni e i rumori prodotti dai computer durante il loro utilizzo.
Diventa quasi una necessità quella di ricreare una componente informatica come quella del case modding, per gli appassionati del gaming o per chi passa molte ore al computer. Nella sua accezione moderna questo tipo di attività fa riferimento anche alla open source degli Android, ovvero sia a tutte quelle risorse aperte che rendono un cellulare personalizzabile dal punto di vista del suo sistema operativo
Da oltre vent’anni Next si impegna ad offrire agli utenti del suo e-commerce e ai clienti dei suoi punti vendita esperienza e assistenza di alto livello nell’ambito informatico.
La costruzione di un case modding è uno dei servizi a disposizione per tutti coloro che desiderano implementare le funzionalità del loro pc desktop, creando un effetto a vista in una delle sue parti esterne o ancora aumentandone le prestazioni.
In alcuni ambiti è infatti particolarmente apprezzata la personalizzazione delle componenti del computer per migliorarne le prestazioni e l’aspetto estetico.
Con Next è possibile richiedere un preventivo ed informarsi circa i costi di un intervento di modding al pc in diversi modi. Inviando una mail anche lì dove non sia possibile recarsi fisicamente in una delle sedi di Limbiate, Como, Cantù, Seregno, Milano o Monza. Avrete così modo di chiedere costi e tempistiche di un assemblaggio di pc case in versione modding, applicando la personalizzazione che preferite.
I prodotti Next sono inoltre coperti da garanzia valida per dodici mesi per chi è titolare di partita iva, e di ventiquattro mesi per clienti privati. Un’ulteriore certezza per chi decide di affidarsi ad un’azienda specializzata in informatica.
Per contattare i negozi utilizza i riferimenti email e telefono indicati qui
Per altri contatti vedi qui
Oppure compila il form sottostante,
ti risponderà il Servizio Clienti (in rosso i campi obbligatori).